I saggi all’interno del volume ripercorrono la lunga storia della cooperazione italiana, dall’analisi del processo di riscoperta delle potenzialità “benefattrici” dell’Italia alla nascita di una nuova visione delle relazioni Nord-Sud. Nell’analizzare il percorso di sviluppo di una politica adeguata ai cambiamenti del sistema internazionale, il volume evidenzia l’assenza di un’originaria omogeneità della politica estera italiana.
L’Italia e il mondo post-coloniale. Politica, cooperazione e mobilità tra decolonizzazione e guerra fredda / Zavaresco, Ilaria. - In: STUDI POLITICI. - ISSN 2974-6957. - Vol 5:2/2024(2024), pp. 198-202.
L’Italia e il mondo post-coloniale. Politica, cooperazione e mobilità tra decolonizzazione e guerra fredda
Ilaria Zavaresco
2024
Abstract
I saggi all’interno del volume ripercorrono la lunga storia della cooperazione italiana, dall’analisi del processo di riscoperta delle potenzialità “benefattrici” dell’Italia alla nascita di una nuova visione delle relazioni Nord-Sud. Nell’analizzare il percorso di sviluppo di una politica adeguata ai cambiamenti del sistema internazionale, il volume evidenzia l’assenza di un’originaria omogeneità della politica estera italiana.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


